SE LEI HA L’AMANTE

Quando te ne accorgi, ormai è tardi, te l’ha praticamente sbattuto in faccia!

Chiaramente non l’hai presa bene, ma anziché chiederti perché è successo e cosa non ha funzionato, preferisci puntare il dito su di lei e l’altro.

E’ più comodo non porsi domande, ma dire è tutta colpa sua, è lei che ha un altro.

Si è vero, è lei che ce l’ha, ti sei chiesto perché?

Te lo chiedi e ti rispondi quello che ti piace tanto ma che non corrisponde alla realtà, o almeno non del tutto.

Continui a dirti che lavori dalla mattina alla sera, fai anche gli straordinari, per poter sempre andare a cena fuori nel weekend, per avere sempre garantite le vacanze, insomma perché delle COSE MATERIALI non ti manchi nulla; sicuro che non manchi niente?

Hai lavorato come un somaro per estinguere il mutuo e adesso che hai due soldi da parte, pensi di comprare la casa al mare.

Ah si dimenticavo, ci sono anche i figli, a cui non fai mancare nulla, di materiale intendo, per il resto, per il tempo che passi con loro, si chiedono se sei il vicino od un lontano parente.

Però hai ragione, la stronza che ti ha tradito è lei!

Lei lavora come te, anzi lei lavora anche in casa, segue i figli, fa la spesa e come tutte le donne PENSA, forse troppo, ma PENSA.

Pensa che non sei più lo stesso, pensa che sei distante, gli argomenti di conversazione che toccate, sono inerenti ad impegni economici in atto o magari anche da prendere, pensa che le scarichi addosso nervoso e tensione, cosa che potrebbe anche starci se però fosse reciproca.

Se lei prova a raccontarti la sua giornata, banalizzi e minimizzi tutto, che problemi potrà mai avere? Figuriamoci, tu solo hai pensieri e problemi!

Vi sedete a tavola anche con i figli, parlate del più e del meno, finite di mangiare, i ragazzi vanno a finire i compiti, o comunque in camera loro, tu ti alzi e ti metti in divano, che non ti venga l’artrosi se per caso l’aiuti a sparecchiare.

Lo fa lei, carica la lavastoviglie e viene a sedersi in divano vicino a te.

Guardi la tv e la ignori, certo devi rilassarti, lei prende il cellulare e tu pensi che guardi le stupidaggini su facebook o che stia chattando con qualche amica.

Andate a letto, e giusto perché fa parte dei doveri e del menage di coppia, la cerchi, lei non si nega.

Dopo 15 minuti, ognuno si è girato dal proprio lato e….BUONANOTTE!

E così la situazione si trascina, il tempo passa e si impara a farsi andare bene le cose.

Finchè un giorno lei pensa che quello non è quello che vuole, che vuole quello che aveva prima, le tue attenzioni, le tue premure i piccoli gesti.

Pensa che è da tanto che non vai a prenderla al lavoro per farle una sorpresa, che è tanto che non le fai un complimento, è da tanto che non la fai sentire DONNA, che è tanto tempo, troppo, che la dai per scontata.

Anzi, qualche sera fa, ha cercato di parlartene, e tu l’hai zittita velocemente dicendo: “ dai per favore che non abbiamo più 20 anni, poi cosa ti prende? E comunque lo sai anche tu, sempre la stessa minestra stufa”.

Geniale direi, inconsciamente o meno, l’hai autorizzata a cercare chi quella minestra non la conosce.

E così lei ha conosciuto un altro, lo scopri dopo più di un anno, pensa quanto attento sei!

La prima cosa che le chiedi è: ”Chi è, dimmi chi è”.

Capisco che stai male, ma una domanda più intelligente non ti veniva?

Lo capisci o no che chi è non importa, cerca di capire cos’è successo, cos’è cambiato e soprattutto se il vostro amore è finito o è solo sotto la cenere.

Lo so che è difficile, che probabilmente sei arrabbiato e frustrato, ma piuttosto prenditi qualche giorno per te, per riflettere, per poter poi aprire un dialogo, e se hai/avete bisogno, chi è in grado di aiutarvi esiste.

Prima metti da parte rabbia e frustrazione, poi lavora su di te e le cose cominceranno a diventare più chiare e capire cosa vuoi e come ottenerlo.

Forse l’amore è finito, forse no, da questo devi partire, e se l’amore non è finito ed è lei quella che vuoi, rimboccati le maniche e finiscila di perdere tempo e di dare le priorità sbagliate.