LA COPPIA SI LASCIA, NON AVERE FRETTA, PRENDITI IL TUO TEMPO!

Lo so che è un brutto momento, che è tutto uno schifo, e che i pensieri “brutti” sono all’ordine del giorno, ma più li combatti e più restano.

Mi spiego meglio; più cerchi di non provare tutto questo, più nè hai paura, più combatti e meno ottieni, UN INUTILE SPRECO DI ENERGIE!

SOFFRI, che non è mai morto nessuno, ma sooffri bene però.

Adesso dirai: “ma questa è fuori”, no, non sono fuori, provo solo a farti capire come ne puoi uscire.

Innanzitutto devi accettare la situazione, questa è, non pupi farci niente, ed ovviamente porta con se delle conseguenze: tristezza, sconforto, amarezza, solitudine e tutto quello che ti passa per la mente, ma è normale, e’ un percorso obbligato  per stare meglio.

Datti il tempo di  soffrire, non pensare, se puoi; soffri e basta, passa te lo garantisco, ma lasciati andare non avere paura, la sofferenza che stai provando non è eterna, ti insegnerà qualcosa, non sarà fine a se stessa.

So che ti manca l’aria, ti sembra di impazzire, fai i salti mortali per riempirti la giornata, di qualunque cosa, anche se non te ne frega niente, basta che sia piena; il lavoro, fatto con i piedi perchè non riesci a concentrarti, gli amici da  vedere, qualche parente, 200 cose che di solito non faresti mai, stai anche pensando di iscriverti in palestra o a qualche corso di cui non te n’è mai fregato niente, ma ci sta anche questo, tutto nella norma.

Magari ci riesci anche a fare tutto questo, ma c’è un problema: poi il momento di stare solo/a arriva e li iniziano i pensieri e le lacrime, più prepotenti e invasivi che mai, le  lacrime quasi ti tolgono l’aria e non hai il minimo controllo dei pensieri.

E lo  credo  bene, cosa  pretendevi?

Non è così che ti aiuti, non è così che ti prendi cura di te; dato per certo che d’amore non si muore e non è mai morto nessuno, puoi soffrire in pace e goderti questo momento?

Si hai capito bene, usa questo momento per te: ascoltati, sentiti, scopritit, t’assicuro non è male, anzi ti piacerà scoprire qualcosa di te, vedrai che non sei poi così fragile.

Soffri e goditelo a pieno, il sereno torna, fidati!

Tutti ormani  sanno che  vi siete lasciati  e come per magia tutti si trasformano in psicologi, veggenti e impartiscono perle di saggezza.

Tutti con l’intento di aiutare, ma gli unici in grado di farlo sono chi ne ha le competenze e te stesso; quindi va bene stare in compagnia e distrarsi, ma ci sono i cinema, le mostre, una pizza e 1000 altre cose da poter fare senza necessariamente rigirare il coltello nella piaga.

Lo so che in alcuni momenti stare soli  è difficile, ma è terapeutico, prova, non è facile, ma i benefici arrivano.

Non avere fretta di uscire da questo momento, di superare tutto, abbi pazienza.

Vuoi passare il pomeriggio a fissare il muro?  FALLO!

Vuoi guardare un film strappalacrime o tutte le foto che avete di voi due insieme e affogare  nelle lacrime? FALLO!

Vuoi  ascoltare i boys to man o quello che ti pare per il puro gusto di piangere? FALLO!

Ma fallo sul serio non avere paura, le lacrime cesseranno, la sofferenza anche ed il sole tornerà.

Datti tempo, NON AVERE FRETTA.