FIDUCIA E PIACERE SESSUALE

Ve lo dico da un pò ormai, più fiducia c’è nella coppia, e meglio funzionerà anche il sesso.

Ormai state insieme da tempo e siete per così dire “collaudati”; tra alti e bassi avete affrontato diverse situazioni e state ancora insieme, fidarsi però è diverso, fidarsi ha un peso profondo, non significa raccontarsi la giornata, o l’altro conosce il pin del bancomat, o lasciare il cellulare “incustodito”.

Fidarsi è altro, fidarsi significa sentirsi sicuri che l’altro ci accetterà per quello che siamo, per come siamo, che sarà in grado di capire i nostri bisogni senza giudicare.

E che ci vorrà mai? Semplice!

No per niente, non lo è, richiede impegno, costanza, amore, il rapporto di coppia è come un orto, va coltivato e innaffiato, bisogna occuparsene anche con la brutta stagione, anche nel momento in cui la terra sembra dura e sterile; poi la primavera arriva e i frutti si vedranno.

La fiducia si costruisce giorno per giorno, a piccoli passi con piccoli gesti, l’importante è  la costanza, fino a creare quell’intesa unica, che vi permette di capirvi con uno sguardo, o almeno quell’intesa che vi consente di dirvi tutto senza timori.

E proprio da qui si costruisce quel rapporto che permetterà di vivere la sessualità di coppia in maniera libera e appagante.

Non aver paura di confidarsi desideri ed emozioni, non aver timore di chiedere o fare qualcosa; ecco che abbandonati timori e schemi mentali, il sesso  avvrà un sapore diverso.

La fiducia permetterà di vivere un rapporto libero e sereno, aperto all’esplorazione e al gioco, godendo appieno di quei momenti, stabilendo una maggiore complicità.

Coppia non significa stare formalmente insieme, coppia significa sentirsi in coppia, cioè fare affidamento su una buona conoscenza reciproca e quindi anche condividere desideri e fantasie che magari si erano tenuti nascosti, per pudore o paura del giudizio del partner.

L’affiatamento della coppia consente di dirsi anche le cose più intime, tipo dove e come si desidera essere toccati, senza sentirsi giudicati.

Quindi affiatamento,fiducia e complicità vi permetteranno di vivere una sessualità piena e soddisfacente, e di avere il massimo del piacere anche a livello fisico.

Ricordatevelo sempre, IL SESSO NON E’ TUTTO, MA E’ FONDAMENTALE.