PARLARE DI SESSO SI, MA NEL MODO GIUSTO

Vi invito sempre, all’interno della vostra coppia a parlare di sesso, in tutte le sue sfaccettature, ma c’è un momento per farlo, ed anche un modo per farlo.

Mi spiego meglio con un semplice esempio.

Adesso mi riferisco a voi uomini, allora che siate a bere un’aperitivo con una vecchia amica con cui avete una certa confidenza, o che siate ai primissimi appuntamenti con la lei che vi interessa, alla fine l’argomento cade sul sesso, e questo ci può stare.

Il problema è che parlarne con un ‘amica qualche gaffe o scivolone te lo perdona anche, tanto ti conosce, e non c’è nulla oltre l’amicizia, ma attento a non farlo con la tua possibile futura lei.

Succedde che l’argomento cade sulle scappatelle avute, su posizioni sessuali, tipologie di orgasmi e poi la più classica e pericolosa , cosa bisogna fare per essere considerati bravi a letto!

E’ logico che se ne stai parlando ad un’amica magari vi fatte anche delle sane risate, vi scambiate dei consigli o comunque non crea situazioni di stallo, adesso però ti spiego cosa accade se tu, pensando di avere già raggiunto una certa intimità, almeno mentale, fai questi discorsi a lei.

Paradossalmente è la donna a parlare per prima, a “sbottonarsi” per così dire, e questo accade per testare l’uomo che ha davanti e le sue reazioni, ed ecco che ci siamo l’uomo “abbocca” e prende questo atteggiamento come interesse o peggio incoraggiamento, e quindi cambia completamente atteggiamento, inizia a parlare di sesso in modo del tutto inappropriato come fosse al bar con gli amici.

Questo non fa apparire te uomo né disinibito né interessante, tutt’altro ma solo quello che ci sta provando in modo piuttosto spudorato.

Quindi qual è il concetto? Se tu uomo ne parli in modo troppo disinibito fai solo la figura dello sfigato, se lo fa lei testa un po’ le tue reazioni e ti studia e lo fa attentamente quindi quei minuti per te, caro uomo, sono fondamentali.

Ti dirò di più, i motivi per cui non parlare direttamente di sesso sono fondamentalmente 2:

  • UCCIDE L’INTRIGO ovvio direi, se metti tutte le carte in tavola non c’è più nulla da scoprire, alla donna piace il flirt, piace quel gioco sottile di sottintesi, suscita quella voglia di rivedersi, di scoprirsi, un passo per volta, senza fretta.
  • TI METTE IN CATTIVA LUCE, certo come dicevo prima ti fa apparire quello che in realtà non sei, ti fa perdere quella parte di corteggiamento di suspense che fa parte dei primi incontri e della voglia di conoscersi per gradi.

 

Quindi parliamo di sesso? Assolutamente si ma nel modo giusto e al momento giusto.